Catechesi

ANNO  PASTORALE 2023-2024

Dopo un anno di sperimentazione dove ci sono state delle difficoltà ma anche momenti belli, S. Messe vivaci e allegre, ripartiamo con slancio questo cammino Catechesi di Comunità che la Diocesi di Trento sta portando e che pian piano coinvolge sempre di più nuove comunità in Trentino.

Ognuno di noi, battezzati e battezzate, ha una fede da coltivare, un rapporto con Dio in Gesù Cristo che è sempre in cammino. Per vivere bene questo percorso, ognuno è chiamato ad un cambio di “vista”, per considerare la catechesi non solo un percorso per ragazzi, fino alla cresima, ma un percorso duraturo nel tempo che coinvolge tutti, anche adolescenti, giovani, adulti, anziani.

La catechesi è l’occasione per incontrare e conoscere meglio Gesù Cristo, la sua umanità e attraverso Gesù, entrare nel mistero di Dio. E’ un cammino di tutti e per tutti.

Quest’anno, vorremmo fare un passo in più nel coinvolgere le comunità, dai bambini agli adulti, ecco qui sotto un piccolo schema che riassume il cammino di quest’anno

BIENNIO II e III ELEMENTARE

BIENNIO IV E V ELEMENTARE

BIENNIO I E II MEDIA