Oratorio San Giovanni Bosco

ORATORIO

L’oratorio è un luogo fisico di aggregazione e formazione cristiana, un’ esperienza personale fatta da coloro che si mettono a servizio della comunità per l’educazione delle nuove generazioni e la crescita della comunità intera.

ORATORIO È INTENZIONALITÀ EDUCATIVA, È VIVERE IL CORTILE, È PROGETTARE.

ASSOCIAZIONISMO

L’associazione è una scuola di vita e di relazioni che educa al bene comune e al dialogo rispettoso.

Essere associati significa riconoscere che non si è soli, ma insieme, in buona compagnia, nel cammino della vita. NOI Associazione – APS promuove l’oratorio ed è legata strettamente alla comunità ecclesiale che vive nel territorio dove opera.

IL CIRCOLO

Il Circolo NOI è l’insieme dei soci che fanno capo ad una comunità cristiana, all’interno dell’Oratorio parrocchiale o della Parrocchia stessa. Ogni circolo è autonomo ma sempre federe alla condivisione dei valori associativi.

NOI SIAMO….

PERSONE

Investiamo sulla persona che è per NOI il valore primo da cui partire

TESSERAMENTO ORATORIO “CASA DON BOSCO” 2024